Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Matto – Tarocchi di Der Narr

  • Il vortice da cui emerge tutto;
  • L’imminente abisso come inizio del nuovo ciclo;
  • Gli sciocchi che seguono lo sciocco;
  • Le mele cristalline che scendono come frutti marci;

Da un lato il Matto è un archetipo molto positivo, consapevole delle sue azioni.
È simbolo della forza, della creazione e della creatività.

D’altra parte questo archetipo può rappresentare un essere molto privo di tatto, le cui azioni sono imprudenti e che non si attaccano a nulla.

Ho anche cercato di raffigurare i “folli” che rappresentano un terzo lato di questo archetipo.
“Lo sciocco” rappresenterebbe in definitiva l’inizio dell’universo fisico, anche prima della materia e dell’antimateria.

Su scala cosmica questa carta significa: l’idea di avere idee.
Sopra / Prima del grande architetto (che sognava il primo codice-core), gli arconti, i pianeti e gli elementi c’è una storia e una forma completamente diversa di quella oggi conosciuta.

Volevo dimostrare dunque che non è necessario seguire lo sciocco che ha creato questo universo o pregare per i suoi frutti.
L’iniziatore di tutto lo ha fatto per altri motivi e poi per essere adorato.

È il massimo inizio immaginativo, in ogni dimensione o ciclo, anche prima della dualità.
Tutte le altre carte sono simboli di archetipi esistenti che sono nati quasi simultaneamente, ma lo sciocco è l’idea della traduzione da “non essere” a essere – la non dualità (questa idea è nata dopo).

Quindi mentre l’entità rappresentata è il generatore impulsivo nella sinfonia nel movimento della creazione (simboleggiato nel DNA a doppia elica che fuoriesce dal flauto) le persone sottostanti pregano solo i frutti della creazione invece di ascoltare la sinfonia.

Al posto di essere i creatori dei loro stesse opere, adorano i frutti marci e seguono falsi idoli / dei (ora sono popstar, attori e influencer) che li portano nell’abisso.
Questi idoli sono simboleggiati da piccoli uragani che trasportano vino / monete / i pianeti ermetici (comp. La gnosi degli archi).

Quindi i veri pazzi qui sotto rappresentano religioni, culti, ordini, ecc. Che si uniscono per adorare un singolo archetipo invece di essere creativi con se stessi.
“I frutti marci” sono la prova visibile del grande opus (gematria, ermetismo, gnosticismo) che purtroppo avvelena la cultura globale attraverso i secoli.

Ciò non significa che il frutto inizialmente sia cattivo solo perché si decompone o perchè viene utilizzato per scopi di “culto, potere” o “costruzione di piramidi sociali”.

Il motto qui sarebbe di arrampicarsi sull’albero e ottenere frutta fresca invece di crogiolarsi in idee mummificate di altri o in altre parole – sperimentare Dio invece di pregare.

Nell’abisso puoi vedere “serpi” o “mani” in attesa di ricevere le vittime di queste correnti manipolative che cadono.
Spesso l’atto di cadere non viene riconosciuto nel momento in cui accade perché il risultato richiede un pò di tempo per manifestarsi.

Un esempio per l’intero processo sarebbe quello di osservare una pubblicità (uno dei frutti marci) che porta al sentimento della domanda. Acquistate questo articolo speciale con la vostra carta di credito e un mese dopo non potete pagare il conto e l’oggetto non vi rende nemmeno felici.

La soluzione più ovvia a questo dilemma sarebbe smettere di seguire le influenze esterne e iniziare a mettere in discussione le vostre richieste e dipendenze.

L’Abisso rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo perché la seduzione si manifesterà più e più volte fino a quando la lezione non verrà appresa.

Lo sciocco non è né serio né concreto. Ha una sensazione viscerale per le maree e le correnti che si manifestano intorno a lui ed è in grado di reagire molto rapidamente. Ciò corrisponde alla sua natura ariosa e all’uragano su cui si trova.

Tra i simboli vediamo spesso quello del “coniglio” che è un simbolo di Osiride e simboleggia un indicazione molto importante per l’antico mistero egizio che “Osiride è un dio oscuro”.

Puoi vedere la sinfonia / DNA che si sta evolvendo e passa attraverso le diverse maschere o aspetti della creazione.

Il mio obiettivo qui era quello di simboleggiare il percorso “dall’idea alla manifestazione in materia”.

Solo se fatta correttamente e accuratamente un’idea può evolversi in vera opera. Molte di queste idee lottano e collassano sulla strada, perché non corrispondono alla propria volontà.

Un altro aspetto positivo di questo archetipo può essere che “lo sciocco” non pensa alle cose o si prepara a raggiungere un determinato obiettivo. L’unica cosa che conta è l’impulso della creatività per se stessa – che è quasi santo perché rappresenta “essere quello che sei” senza conseguenze o relazioni con qualsiasi altra cosa.

Here Are Some Ways You Can Lower The Price Of Clomid here

Naturalmente se qualcuno cerca di cogliere questo momento “santo” e di allungarlo in un periodo più lungo, questo processo conduce sempre ad una conclusione, negativa o positiva.

×

Powered by Monolitum.com

×

Aries

Mar 21 - Apr 19

Taurus

Apr 20 - May 20

Gemini

May 21 - Jun 20

Cancer

Jun 21 - Jul 22

Leo

Jul 23 - Aug 22

Virgo

Aug 23 - Sep 22

Libra

Sep 23 - Oct 22

Scorpio

Oct 23 - Nov 21

Sagittarius

Nov 22 - Dec 21

Capricorn

Dec 22 - Jan 19

Aquarius

Jan 20 - Feb 18

Pisces

Feb 19 - Mar 20