Sei di Cups / sei dei tarocchi
Simbolo: la memoria, le sfide ricorrenti e il cambiamento delle maree
Analogia: un’epoca d’oro ma trascorsa
Astrologia: sole nello scorpione
Questa carta descrive il rapporto tra vecchio e giovane, passato e futuro e guardare avanti e avanti. E ‘ una carta molto positiva e una delle poche del mazzo che ha una vista suscettibile in tempo. Il ” vecchio ” sta guardando il suo passato e guarda la ” nuova ” ricostruzione e giocare con gli aspetti del futuro.
Il futuro è sempre il passato ricorrente, quindi questa carta significa che possiamo monitorare un ciclo o un periodo con occhi nuovi, stagionati ed esperti.
Ho scelto di rappresentare il “vecchio” come un’entità vecchia che enjoyes i frutti del suo lavoro (la tazzina). Nello sfondo ho fatto riferimento al simbolo della torre fratturata (struttura passata) e alla pietra nera e occhio chiuso sopra.
Sul fronte si vede un bambino giocare in una sabbia. La sabbia stessa è la cima di una piramide in topless. All’interno della sabbia il bambino sta costruendo un’altra piramide in topless. Ho fatto riferimento agli infiniti cicli all’interno dei cicli e alla costante costruzione delle stesse strutture. Anche mentre “il vecchio” era già in grado di costruire una struttura ferma ma decadente (la torre) il bambino considera la sua piramide come già equivalente.
Negli angoli del sabbia ci sono quattro tazze che riducono il parco giochi.
La struttura geometrica di questo cubo è un simbolo per il mondo fisico ed è un simbolo per il mondo fisico.
Mentre i soli che emergono dalle quattro tazze illuminano e nuture il parco giochi l’entità vecchia sullo sfondo si gode il sole come il vino. Questo è simbolico per la fine fisica della materia – buchi neri, chiusura dei cicli e anche lo sviluppo dalla restrizione BY, all’utilizzo e alla compimento dell’energia.
Il bambino che gioca ha tutti gli strumenti di cui ha bisogno per costruire la sua castellidisabbia o la sua gerarchia. Il serpente, l’occhio e la tazzina sono alcuni dei principali simboli alchemico e fanno riferimento alla fusione di componenti universali.
Fate attenzione ai diversi punti di vista. Mentre per i vecchi tutto lo scenario è “solo guardare un gioco e un gioco”, per il bambino la sua nuova creazione è molto seria.
Lo avrebbe addirittura come “grande opera”.
In questa carta il vecchio sta approvato il gioco senza intervento visto che sa che durante il gioco non ci sono errori ma solo lezioni da imparare.
Il vecchio mostra la sua faccia anche se sembra spaventoso agli ignoranti perché sappiamo sempre cos’è il vecchio o il passato. L’umanità ha avuto il tempo di lavorare e indagare sul passato mentre il futuro è sconosciuto e incerto.
Questo è uno dei tanti motivi per cui il bambino indossa un velo. Inoltre non riesce a vedere chiaramente attraverso la sua tenda, anche se non è consapevole che è così. Succede in fretta che i giovani giudicano il passato e dimenticano i problemi imminente del presente o del futuro. La più grande carta Arcana de “L ‘Aeon” si riferisce anche a questo dilemma.