La filosofia si studia, le idee si discutono, i simboli si spiegano. Ma per imparare L’arte magica dopo la filosofia della magia bisogna possedere tre cose: La Volontà senza desiderio La Forza di fare senza fermarsi La Pratica di non sbagliare Un fenomeno solo dovete aspettarvi dalla nostra dottrina, la…
1 novembre 1929: nasceva Ernst Lossa, è stato un ragazzo Jenisch, cittadino tedesco bavarese. A soli 14 anni fu ucciso nella clinica di Irsee con due iniezioni letali di morfina e scopolamina durante la seconda fase dell’eutanasia nazista, la cosiddetta eutanasia selvaggia. Nella sua cartella clinica i medici nazisti scrissero: la morte è stata causata…
Simbolo: La ricerca della Luce, della Vita e della Vitalità
Pianeta: Sole
Sentiero di Resh: Hod – Yessod
Archetipo: Helios, Hyperion, Apollo XIX – Il Sole
La carta di “The Sun” è tutta una questione di ricerca della vita, della luce, della felicità e della soddisfazione. Non c’è vera perfezione in questa realtà…
Forse non tutti conoscono la storia di Halloween. Le celebrazioni di Samhain (samain, samuin, o samfuin) non sono un prodotto made in USA, ma affondano le radici nella cultura celtica delle isole britanniche, soprattutto dell’Irlanda. Un rituale antico, che si ricorda da molto tempo prima della conquista romana di quei territori, che prende corpo nella…
Da anni gli studiosi più rinomati di Società Segrete e di occultismo hanno ampiamente dimostrato che il nucleo dottrinale di ogni sètta massonica o di ogni congrega che pratica la magia cerimoniale è totalmente impregnato di teorie emanazioniste o gnostiche di indubbia provenienza cabalistica. Come un camaleonte, nel corso dei secoli la…
Non avvicinarti alla mia tomba piangendo. Non ci sono. Non dormo lì. Io sono come mille venti che soffiano. Io sono come un diamante nella neve, splendente. Io sono la luce del sole sul grano dorato. Io sono la pioggia gentile attesa in autunno. Quando ti svegli la mattina…